Matrimonio e famiglia


 Matrimonio e Famiglia

Si tratta di una sintesi dei principali insegnamenti del Magistero della chiesa cattolica su Matrimonio e Famiglia da Pio IX a Benedetto XVI.
Viene presentato il progetto divino che si esprime nel matrimonio e nella famiglia inserito nella cultura attuale per la quale urge una nuova evangelizzazione al fine di ritrovare quei principi morali ormai smarriti in un laico individualismo.

Si sottolinea il matrimonio come sacramento portatore della grazia che lo sostiene e lo eleva, e la famiglia come istituzione divina e comunione d’amore. L’esposizione è fedele ai documenti magisteriali consultati ma presentato in modo accessibile per chiunque.

Prof.sa Maria Teresa D’Angelo

Ottobre 2009

La professoressa Maria Teresa D’angelo è la fondatrice e responsabile del gruppo di lavoro del sito Betania2010 dedicato alla diffusione del Vangelo come forma di vita.
E’ laureata in Sacra Teologia con specializzazione in Teologia dell’Evangelizzazione conseguita presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e riconosciuta dallo Stato Italiano come laurea in Lettere e Filosofia e specializzazione in Letteratura e Filosofia.

La proff.sa ha una lunga esperienza in catechetica e nella guida alla messa in pratica delle verità evangeliche seguendo metodi di esposizione semplici ed accattivanti, ispirati alle moderne tecniche delle scienze della comunicazione.

Clicca per scaricare il PDF 

Matrimonio e Famiglia by Maria Teresa D’Angelo