È accaduto nel cortile di un istituto tecnico di Avellino. L’insegnante aveva rimproverato il ragazzo, che ha reagito con la violenza
Per essere stato rimproverato dall’insegnante, uno studente ha reagito colpendolo con un pugno in pieno volto. È accaduto stamani poco dopo le 8 nel cortile dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino. L’insegnante, un 46enne di Avellino, è finito in ospedale per la frattura del setto nasale.
Il 18enne era stato ripreso dal professore perché stava facendo azzardate manovre col suo scooter nel cortile della scuola mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri studenti. In seguito al rimprovero è sceso dal motorino, si è avvicinato al docente e lo ha colpito al volto. L’insegnante, col viso insanguinato, è caduto in terra ed è stato soccorso dai colleghi che lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno individuato lo studente picchiatore che è stato ascoltato, per il momento come persona informata dei fatti. L’insegnante in quanto pubblico ufficiale si è riservato di sporgere denuncia. Nei confronti del ragazzo dovrebbero essere decisi a breve provvedimenti disciplinari.
notizia Ansa su Avvenire